L'alimentatore prestante


Enermax MODU87+ Sli 800W Gold (EMG800EWT-00)

Enermax MODU87+ 800WEnermax Technology Corporation é stata fondata a Taiwan nel 1990 e oggi é tra i principali produttori di componenti per PC (alimentatori, case, ventole, tastiere, box esterni per HDD e altre periferiche).

Dal 2000 il quartier generale é situato a Toyuan, Taiwan.

Cinque filiali e numerosi partner nel mondo forniscono una rete eccellente per il business dei ODM/OEM e dei negozi. Enermax ha filiali in Germania, Francia, USA, Giappone e Cina. A livello mondiale lavorano piú di 600 dipendenti per Enermax. Dal 2004, l´azienda é quotata alla borsa di Taiwan.


pubblicato da Totocellux | 16 febbraio 2011 07:40 | leggi tutto

SSD ad un prezzo appetibile


Kingston SSDNow SV100S2/128G

Kingston Technology Company Corporation, leader indiscusso a livello mondiale nella produzione di memorie RAM e Flash, è entrato di fatto commercialmente nel corso del 2009 anche nel mercato delle unità a stato solido.

Nel panorama della sua ampia offerta presenta i propri prodotti nei fattori di forma da 1,8" e 2,5" e con target di utenza differenziati.

Lo studio di marketing ha fatto si che tutte indistintamente le famiglie di tali prodotti siano presentate al pubblico sotto il nome commerciale SSDNow.

Siamo quindi pronti oggi a mettere alla prova il modello intermedio della serie V 100 da 2,5", più in dettaglio quello da 128GB di capacità.

La V 100 rappresenta la serie economica (entry-level) delle unità a stato solido Kingston, quella che dovrebbe volgere ad avvicinare a questa produzione, tramite un prezzo di vendita decisamente appetibile, una grande platea di acquirenti sia affezionati che potenziali nuovi utenti dell'azienda americana.

pubblicato da Totocellux | 20 gennaio 2011 00:44 | leggi tutto

l'alimentatore ideale


Seasonic X-750 Gold (SS-750KM)

Sea Sonic Electronics Co., Ltd. inizia la propria avventura nel campo della costruzione di attrezzature per test di componenti elettronici, a Taiwan nel lontano settembre 1975.

Nei primi anni '80 amplia parte delle proprie linee di produzione nella costruzione di unità di alimentazione per personal computer, diventando fornitore oem per i più importanti nomi dell'universo informatico di quel periodo: IBM ed Apple.

Da quell'anno inizia una incessante escalation che porterà il marchio a bruciare diverse tappe importantissime nell'ambito dello sviluppo e della ingegnerizzazione di nuove e, per diversi aspetti, innovativamente peculiari unità di alimentazione sia in ambito personal che server.

La prima, di queste importanti tappe, fu nel 1986 quella che la porterà allo sviluppo e produzione dei primi alimentatori switching costruiti interamente in Taiwan, utilizzati in seguito sui più rinomati personal computer i80286 di quel fortunato periodo.


pubblicato da Totocellux | 19 dicembre 2010 12:24 | leggi tutto

cpu ai raggi x


Intel Core 2 Quad

Con quattro core di elaborazione, fino a 12 MB di cache L2 condivisa e Front Side Bus da 1333 MHz, il processore per PC desktop Intel Core 2 Quad fornisce prestazioni eccezionali ed efficienza nel consumo energetico resa disponibile dall'innovativo circuito in afnio basato su microarchitettura Intel Core a 45 nm.

Se si sta eseguendo una codifica, il rendering, l'editing o lo streaming di file multimediali sull'hard disk nel proprio ufficio o in viaggio, è possibile utilizzare le applicazioni più complesse con notebook e desktop basati sul processore Intel Core 2 Quad.

pubblicato da Totocellux | 15 luglio 2009 23:44 | leggi tutto

l'antagonista


AMD Phenom-II X4 955BE

Con l'uscita delle cpu Phenom-II ed insieme alla piattaforma Dragon, AMD ha innescato una fase di cambiamento nello scenario desktop.

L'intento è stato quello di offrire prestazioni accessibili e massima potenza nei videogiochi, nelle applicazioni di video editing e in molte altre attività che fanno uso intensivo di media", ha affermato Leslie Sobon, vice president of Product Marketing di AMD.

"L'approccio che abbiamo sviluppato con la nostra piattaforma Fusion ci consente di offrire CPU, GPU e chipset che rispondono alle mutevoli esigenze del settore di oggi e di domani ...

pubblicato da Totocellux | 15 luglio 2009 23:44 | leggi tutto