seguimi su Twitter

WannaCry: exploit che sfrutta l'ultima vulnerabilità critica su SMB


WannaCry

WannaCryA seguito del cyberattacco senza precedenti del fine settimana (e dei giorni che verranno) denominato WannaCry, vanno applicate le *patch* per i ss.oo.: Windows XP (SP2 e SP3), Windows Vista, Windows 8, Windows Server 2003, Windows 2008 singolarmente per le versioni x86 e x64, scaricabili dal *catalogo di Microsoft Update* al seguente link:?

http://www.catalog.update.microsoft.com/search.aspx?q=4012598

pubblicato da Totocellux | 15 maggio 2017 14:35 | fonte della notizia

Siete stati colpiti da un Ransomware?


Niente drammi: esistono delle possibili soluzioni

Ransom MalwareSiete stati oggetto di un attacco virale di tipo Ransomware, i vostri dati più importanti (documenti, foto, etc.) sono inservibili e vi è stato chiesto un riscatto per decrittarli ed averli nuovamente utilizzabili?

Non disperate: è possibile che, nel più fortunato dei casi, i ricercatori abbiano già trovato delle soluzioni per decrittarli a costo zero.

Ecco quindi una serie di link dove poter scaricare il tool possibilmente necessario alla soluzione del vostro fastidioso problema.

Qualora non esistano ancora degli appositi strumenti di decrittazione, il link rimanderà alla pagina di informazioni dettagliate in merito al tipo di ransomware che ritenete vi abbia colpito.

La soluzione non è garantita al 100% ma provarci, come è risaputo, non costa nulla.


pubblicato da Totocellux | 8 aprile 2016 12:28 | leggi tutto

Vulnerabilità critica su Samba


BadLock Bug

BadLock BugIl 12 aprile 2016 verrà rivelato un bug critico su Samba, presente su tutte le versioni di Windows Server.

Microsoft sta lavorando insieme al Samba Core Team ed ha annunciato la disponibilità della relativa patch direttamente sul sito di Download ufficiale. Per vericare lo stato di avanzamento e la disponibilità di eventuali notizie, controllare sul sito badlock.org.

Si consiglia di tenersi pronti per correggere tutti i sistemi il 12 aprile: esiste la ragionevole certezza che da quel giorno verranno resi disponibili exploit subito la pubblicazione di tutte le informazioni necessarie.


pubblicato da Totocellux | 24 marzo 2016 00:35 | fonte della notizia

l'ultimo prodotto di Microsoft


Microsoft Windows 10 Technical Preview

Microsoft Windows 10 Technical PreviewIn occasione dell'evento dedicato al mondo enterprise, organizzato il 30 settembre 2014, Microsoft ha dato una piccola dimostrazione di ciò che sarà la futura versione 10 di Windows.

Contestualmente Microsoft ha annunciato la disponibilità dei download delle ISO di Windows 10 Technical Preview, ovvero la versione di anteprima del prossimo sistema operativo, il cui rilascio è previsto per la seconda metà del 2015. Leggendo l'articolo potrete trovare i link per il download e la guida per installare successivamente Windows 10.

Potete anche seguire tutta l'evoluzione degli aggiornamenti della Tecnnical Preview di Windows 10 sul forum di NextHardware:
Windows 10 Tech Preview è tra noi!

In queste pagine potrete trovare notizie più dettagliate, link utili ed ulteriori approfondimenti.


pubblicato da Totocellux | 21 marzo 2015 18:50 | leggi tutto

l'alimentatore prestante


Enermax MODU87+ Sli 800W Gold (EMG800EWT-00)

Enermax MODU87+ 800WEnermax Technology Corporation è stata fondata a Taiwan nel 1990 da un gruppo di giovani professionisti, entusiasti, e orientati all'high-tech.

I fondatori Enermax mantengono posizioni di alto profilo provenienti da prestigiose imprese di computer, portando oltre 10 anni di esperienze professionali.

Dal 1990 a oggi ha saputo divenire tra i principali produttori di componenti per PC (alimentatori, case, ventole, tastiere, box esterni per HDD e altre periferiche).

Dal 2000 il quartier generale é situato a Toyuan, Taiwan ed esistono ormai ben cinque filiali e numerosi sono i partner nel mondo forniscono una rete eccellente per il business dei ODM/OEM e dei negozi.

Enermax ha filiali in Germania, Francia, USA, Giappone e Cina. A livello mondiale lavorano piú di 600 dipendenti per Enermax. Dal 2004, l´azienda é quotata alla borsa di Taiwan.


pubblicato da Totocellux | 16 febbraio 2011 07:40 | leggi tutto

SSD ad un prezzo appetibile!


Kingston SSDNow SV100S2/128G

Kingston SV100 128GBKingston Technology Company Corporation, leader indiscusso a livello mondiale nella produzione di memorie RAM e Flash è entrato commercialmente di fatto nell'universo delle unità a stato solido nel corso del 2009.

Nel panorama della sua ampia offerta, presenta i propri prodotti nei fattori di forma da 1,8" e 2,5" con diversi target di utenza: lo studio di marketing ha fatto si che tutte indistintamente le famiglie di tali prodotti siano presentate al pubblico sotto il nome commerciale SSDNow.

Siamo quindi pronti oggi a mettere alla prova il modello intermedio della serie V 100 da 2,5", e più in dettaglio quello da 128GB di capacità.

La V 100 rappresenta la serie entry-level (economica) delle unità a stato solido prodotte da Kingston, quella che tramite un prezzo di vendita decisamente appetibiledovrebbe spingere ad avvicinare a questa produzione una grande platea di acquirenti, siano questi affezionati all'azienda americana che potenziali nuovi utenti.

pubblicato da Totocellux | 20 gennaio 2011 00:44 | leggi su HWLegend

l'alimentatore ideale!


Seasonic X-750 Gold (SS-750KM)

Seasonic X-750SeaSonic Electronics Co., Ltd. inizia la propria avventura nel campo della costruzione di attrezzature per test di componenti elettronici, a Taiwan nel lontano settembre 1975.

Nei primi anni '80 amplia parte delle proprie linee di produzione nella costruzione di unità di alimentazione per personal computer, diventando fornitore oem per i più importanti nomi dell'universo informatico di quel periodo: IBM ed Apple.

Da quell'anno inizia un'incessante escalation che porterà il marchio a bruciare diverse tappe importantissime nell'ambito dello sviluppo e della ingegnerizzazione di nuove e, per diversi aspetti, innovativamente peculiari unità di alimentazione sia in ambito personal che server.

La prima, di queste importanti tappe, fu nel 1986 quella che la porterà allo sviluppo e produzione dei primi alimentatori switching costruiti interamente in Taiwan, utilizzati in seguito sui più rinomati personal computer i80286 di quel fortunato periodo.


pubblicato da Totocellux | 19 dicembre 2010 12:24 | leggi tutto

all'insegna della facilità di utilizzo



Ubuntu

UbuntuUbuntu è un sistema operativo libero e gratuito basato su GNU/Linux, che unisce stabilità, sicurezza e facilità di utilizzo.

È perfetto per computer portatili, desktop e server e fornisce applicazioni adatte ad ogni esigenza, per l'uso in casa, a scuola o a lavoro. Subito dopo l'installazione il vostro sistema sarà immediatamente pronto all'uso!

Nell'edizione desktop troverete un set completo di applicazioni per l'ufficio, per navigare in internet e gestire la posta elettronica, per la grafica e per l'intrattenimento! Nell'edizione server ci saranno solo le componenti essenziali per essere subito operativi ...

pubblicato da Totocellux | 29 luglio 2009 18:11 | leggi tutto

cpu ai raggi x


Intel Core 2 Quad

Intel Core 2 QuadCon quattro core di elaborazione, fino a 12 MB di cache L2 condivisa e Front Side Bus da 1333 MHz, il processore per PC desktop Intel Core 2 Quad fornisce prestazioni eccezionali ed efficienza nel consumo energetico resa disponibile dall'innovativo circuito in afnio basato su microarchitettura Intel Core a 45 nm.

Se si stanno eseguendo codifiche, rendering, editing o streaming di file multimediali sull'hard disk nel proprio ufficio o in viaggio, è possibile utilizzare le applicazioni più complesse con notebook e desktop basati sul processore Intel Core 2 Quad.

pubblicato da Totocellux | 15 luglio 2009 23:44 | leggi tutto

l'antagonista


AMD Phenom-II X4 955BE

AMD Phenom-IICon l'uscita delle cpu Phenom-II ed insieme alla piattaforma Dragon, AMD ha innescato una fase di cambiamento nello scenario desktop offrendo prestazioni accessibili e massima potenza nei videogiochi, nelle applicazioni di video editing e in molte altre attività che fanno uso intensivo di media", ha affermato Leslie Sobon, vice president of Product Marketing di AMD.

"L'approccio che abbiamo sviluppato con la nostra piattaforma Fusion ci consente di offrire CPU, GPU e chipset che rispondono alle mutevoli esigenze del settore di oggi e di domani ...

pubblicato da Totocellux | 15 luglio 2009 23:44 | leggi tutto

il s.o. quasi perfetto!


Microsoft Windows 7

Microsoft Windows SevenMicrosoft ha deciso di mettere a disposizione di tutti, dai primi di maggio (previa registrazione sul proprio sito), il download dell'ultima versione del suo sistema operativo, e per giunta a titolo pienamente gratuito.

Tale versione sarà utilizzabile per 10 mesi senza alcuna limitazione (fino a marzo 2010) e soprattutto insolitamente, senza sborsare alcunché.

La versione installata si bloccherà definitivamente nel giugno 2010: diciamo che Microsoft ha voluto concedere una copia valutativa a lungo termine, consigliata a chi ha necessità fondo e testarla prima di acquistarla. Dopo giugno non sarà comunque possibile né aggiornarla tantomeno reinstallarla.

pubblicato da Totocellux | 10 giugno 2009 12:08 | leggi tutto


Disclaimer

Chi detiene ed è responsabile dei contenuti presenti su campolo.eu non ha la volontà né può prefiggersi i medesimi obiettivi portati avanti, ai sensi di legge, da una testata giornalistica professionale e regolarmente registrata. L'aggiornamento dei contenuti presenti su campolo.eu non osserva, infatti, alcun tipo di periodicità e non è possibile considerarlo alla stregua di un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore, pertanto, non può in alcun modo essere ritenuto responsabile dei contenuti stessi né di quanto sia effettivamente pubblicato sui siti web esterni raggiungibili mediante i link presenti nelle proprie pagine.

Si fa presente, inoltre, che all'interno di sito non viene fatto alcun uso di cookies o di automatismi di memorizzazione dei profili utente.